Prosegue l’attività dello “Sportello d’Ascolto” promosso dal C.U.G.

Il Servizio di consulenza psicologica è rivolto a tutto il personale dipendente

Prosegue l’attività dello “Sportello di Ascolto”, un servizio di consulenza psicologica gratuito per offrire un sostegno ai dipendenti e promuovere un clima aziendale positivo.

Lo Sportello ha lo scopo di favorire il benessere dei dipendenti, anche alla luce del lungo e complesso periodo legato alla pandemia, contrastando il disagio negli ambienti di lavoro e orientando l’utente a possibili percorsi di risoluzione.

Per accedere al servizio ambulatoriale (situato al blocco P, piano 0, ambulatorio n. 8 della piastra dei servizi), attivo ogni mercoledì mattina e pomeriggio, è necessario inviare una email di prenotazione all’indirizzo: sportello.ascolto@ospedale.perugia.it.

Sarà garantito il rispetto della massima riservatezza e la possibilità di prenotare fino ad un massimo di n. 5 colloqui per dipendente, dopodichè se necessario, i professionisti indicheranno l’eventuale percorso terapeutico personalizzato.

La realizzazione dello Sportello di Ascolto è una delle azioni messe in campo dalla Direzione Strategica insieme al Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Azienda Ospedaliera di Perugia che opera per garantire l’assenza di ogni forma di discriminazione sul luogo di lavoro, promuovendo un ambiente lavorativo caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità e al contrasto alla violenza morale o psichica per i dipendenti.

Il progetto è stato strutturato e promosso da alcuni professionisti appartenenti alle strutture sanitarie di Psichiatria e Psicologia Clinica, Medicina del Lavoro e Unità Spinale Unipolare che in sinergia hanno analizzato le necessità espresse dai lavoratori ed elaborato una strategia di intervento insieme alla Direzione.

Il servizio dello Sportello d’Ascolto è svolto da psichiatri e psicologi dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

 

Fonte: Azienda Ospedaliera di Perugia

Latest from news