Servizio Civile Universale 2022, 16 posti disponibili all’Ospedale di Perugia: i progetti e come partecipare

ospedale perugia

Per la prima volta, come Ente accreditato, l’Ospedale di Perugia apre le porte agli operatori volontari con tre progetti dedicati all’accoglienza e al digitale.
È possibile presentare la domanda fino alle ore 14,00 del 30 settembre 2022. I progetti hanno una durata di dodici mesi e sono rivolti ai giovani tra i 18 e i 28 anni.

Perugia, 1 settembre 2022 – L’Azienda Ospedaliera di Perugia, in qualità di Ente accreditato del Dipartimento delle Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, promuove la partecipazione dei giovani volontari ai progetti dedicati al digitale per la sostenibilità, l’umanizzazione e l’accoglienza.
Sono 16 i posti a disposizione per gli aspiranti giovani volontari che intendono diventare operatori del Servizio Civile presso l’Ospedale di Perugia. La scadenza della domanda è fissata al 30 settembre 2022.
I progetti approvati ai quali è possibile partecipare sono: #EASY DIG (8 posti a disposizione), “facilitare l’accesso e la fruizione dei servizi al cittadino”. L’obiettivo del progetto è rendere più semplice la comunicazione ad utenti e familiari e snella la fruizione dei percorsi. Tra le attività da svolgere è previsto l’accompagnamento degli utenti all’utilizzo dei servizi digitali.
Il secondo progetto alla quale è possibile partecipare (4 posti a disposizione) si chiama #eHELP, “Educazione digitale per il sostegno al cittadino per l’accesso ai servizi di e-health”. L’obiettivo è guidare i cittadini all’utilizzo dei servizi digitali e, per i volontari, offrire l’opportunità di confrontarsi con una realtà lavorativa a contatto con utenti e con
gruppi di lavoro multidisciplinari.
Il terzo progetto #ToMap –DIG, “Ridisegnare l’Ospedale con tecnologie digitali per facilitare i percorsi ai cittadini” (4 posti disponibili), è volto a migliorare l’orientamento degli utenti con l’aggiornamento continuo delle mappe del polo ospedaliero e la predisposizione di percorsi digitali.
Gli aspiranti operatori volontari di età compresa tra i 18 e 28 anni possono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma ministeriale raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Grazie ad un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.
Link al bando:
https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/8/bando_sca_scd/

 

Fonte: Azienda Ospedaliera di Perugia

Latest from news

Medicina e Cure in Umbria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.