Arriva l’accoglienza nella sala di attesa del Pronto Soccorso, nuovo servizio per il cittadino all’Azienda Ospedaliera di Perugia
Dal LUNEDI’ al SABATO, dalle 10.00 e alle 18.00
Rivolto a tutti i pazienti e ai propri familiari, accompagnatori e caregiver che accedono al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Perugia.
Il nuovo servizio si occuperà del supporto informativo agli utenti e familiari sia al momento dell’arrivo in Pronto Soccorso che prima e dopo il triage.
In particlare offrirà assistenza agli utenti sul significato del codice assegnato e sulle eventuali cause del prolungamento delle attese (emergenze, arrivo di codici più urgenti, ecc.), nell’accoglienza multiculturale, nel miglioramento del comfort, elargendo informazioni sul “buon uso” del Pronto Soccorso e supportando gli operatori sanitari.
Il Progetto nasce dalla collaborazione tra l’Azienda Ospedaliera di Perugia e il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Perugia su input della Regione Umbria