/////

Emozioni e Colori di Alba Asfalti e Ivana Liotti Mascelloni

 

Durante la Pandemia, Alba Asfalti, una donna tra le più rappresentative del nostro territorio, sempre impegnata sul sociale, ha lavorato alla stesura del libro “Emozioni e Colori” , oggetto della video-intervista per la rubrica speciale “Il Salotto di Medicina e Cure” dell’omonima rivista.

Questo libro si presenta come un oggetto d’arte a partire dalla sua veste grafica curata dall’editore e artista Fabrizio Fabbri. In questo scrigno prezioso ove vengono catalogate frasi, emozioni annotate da Alba Asfalti nella forma del “flusso di coscienza” -senza uno schema narrativo cronologicamente inteso- l’unico legante è il colore, anzi i colori che legano frasi, emozioni in caduta libera e sono anche la fonte d’ispirazione dell’artista Ivana Mascelloni che, entrando in dialogo con l’Asfalti, le interpreta aiutandoci a visualizzarle attraverso quadri e immagini fortemente coinvolgenti.

Questo percorso introspettivo che per Alba Asfalti ha significato la possibilità di attraversare le proprie emozioni, anche quelle più dolorose, per trasformarle in un orizzonte sempre nuovo e cangiante è anche questo un percorso di salute. La vita è anche questo, ci insegna Alba Asfalti: un arcobaleno di colori tutti degni di essere vissuti.

 

Latest from news

Medicina e Cure in Umbria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.