E’ arrivato il periodo delle vacanze, siano pronti a lasciare il lavoro alle spalle, chiudere le valigie e partire per lidi lontani…
Ma siamo sicuri di aver predisposto tutto nel modo corretto?
Cosa stiamo dimenticando?
Nella scorsa intervista abbiamo affrontato con il Professor Stefano Perito il tema delle vaccinazioni prima di partire per un viaggio estero, ma oltre a vaccinarci, se vogliamo tener conto di tutti gli imprevisti, cosa possiamo fare per tutelarci?
Sempre più italiani, prima di partire per un viaggio, stipulano una polizza assicurativa spesso incentivati dalle agenzie viaggi stesse.
L’offerta è molteplice e si spazia da annullamento del viaggio smarrimento dei bagagli fino a coprire eventuali problemi di salute .
Sappiamo benissimo che, all’estero la sanità è privata, ma spesso non ci interroghiamo sui costi che dovremmo sostenere qualora ci capitasse qualcosa. Noi di Medicina & Cure abbiamo analizzato alcuni casi per renderci conto di quanto andremmo a spendere se non avessimo un’assicurazione a nostra tutela.
I costi sono variabili, ma per ecco una lista del costo delle prestazioni sanitarie fornite negli Stati Uniti:
- Stent coronarico: circa $270.000
- Appendicectomia: $22.000
- Ricovero giornaliero: circa $1500
- Lastra e gessatura: circa $10.000
- Angioplastica: circa $32.000
- visita al pronto soccorso: circa $1.400
- viaggio in ambulanza: circa $2.300 più 50$ per miglio
Parliamo quindi di cifre importanti a fronte di assicurazioni stipulabili con importi decisamente abbordabili.
Ne parliamo nel dettaglio in questa intervista con la Dott.ssa Ramona Cenni, agente Generali agenzia di Magione e Perugia che proverà a rispondere alle nostre domande e a darci tutte le informazioni del caso.
Se volete approfondire alcuni aspetti e avere maggiori informazioni la Dott.ssa Ramona Cenni resta a completa disposizione di tutti i lettori di Medicina & Cure.
Di seguito i suoi recapiti
Dott.ssa Cenni Ramona
Agente Generali
Agenzia di Magione e Perugia
Cell. 3458195339