/

Una calza della Gentilezza per i piccoli pazienti dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno

A pochi giorni dalla consegna di locandine e scatole contenenti i Giochi della Gentilezza, l’ambasciatrice Umbra della Gentilezza Chiara Castellani, nell’ambito del progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza“, ha consegnato in occasione della festa dell’Epifania ai bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, la Calza della Gentilezza.

Si tratta di un gioco che associa ad ogni lettera dell’alfabeto l’iniziale di una parola bella che alimenta la gentilezza all’interno della comunità e questa calza speciale, che verrà riempita con nuove parole gentili per dare vita ad infinite combinazioni di Alfabeti della Gentilezza, regalerà di certo a bambini e familiari un nuovo modo di rendere la vita più “dolce”, condividendo gesti e parole gentili.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con le strutture di Pediatria degli ospedali di Foligno, Orvieto e Spoleto dell’Azienda Usl Umbria 2.

La Direzione Aziendale della Usl Umbria 2, la Direzione Ospedaliera di Foligno rivolgono un sentito ringraziamento alla dott.ssa Castellani per questo dolce, affettuoso e gentile gesto nei confronti dei piccoli bambini.

Latest from news