DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE ALLA MEDICINA PREDITTIVA E DI PRECISIONE QUALI SVILUPPI IN SANITÀ- Memorial Dr. Fausto Chionne

L’impiego di tecniche di Intelligenza Artificiale (I.A.) in Medicina è ampiamente diffuso ed in continua espansione. Questa giornata di studio – promossa e organizzata con la collaborazione dal gruppo regionale AIFM Umbria, il Dipartimento dei Servizi e il S.I.T.R.O. Direzione Servizio Tecnico Sanitario della Usl Umbria 1 – si propone di fornire una panoramica delle sue applicazioni in ambito di Diagnostica per Immagini, Medicina Nucleare, Radioterapia e Fisica Medica.
In particolare, con questo evento formativo si è voluto ricordare il collega e amico Fausto Chionne, responsabile del servizio di Fisica Medica dell’USL Umbria 1, scomparso prematuramente lo scorso autunno. Nella sua attività professionale, Fausto si è occupato di vari aspetti della Fisica Medica, specializzandosi anche nella gestione dei sistemi informativi radiologici (RIS-PACS) e in tutti gli aspetti connessi alla digitalizzazione della Radiodiagnostica. Aperto alle innovazioni tecnologiche, avendo immediatamente compreso le potenzialità dell’ I.A. in ambito diagnostico, iniziò a delinearne le applicazioni.

Scopri di cosa si tratta!

Obiettivi formativi tecnico-professionali
Aggiornamento in tema di Intelligenza Artificiale, al fine di mettere a conoscenza i professionisti sanitari sull’evoluzione tecnologica e sperimentale di questa nuova applicazione informatica, come ausilio alle decisioni diagnostiche e cliniche.

C’è tempo fino al 10 ottobre per iscriversi – 8 crediti ECM per tutte le professioni.

Scopri il programma!

Iscriviti!

 

Fonte: Azienda Ospedaliera di Perugia

Latest from news

Medicina e Cure in Umbria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.