Mauro Zampolini, direttore del dipartimento di Riabilitazione dell’Azienda Usl Umbria 2 nonché direttore dell’ ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, è il nuovo presidente della Società Italiana di Riabilitazione Neurologica SIRN.
Le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo si sono svolte a Napoli, all’interno del XXI Congresso Nazionale della SIRN, Società Italiana di Riabilitazione Neurologica, società scientifica multidisciplinare che raccoglie l’adesione di tutte le figure professionali interessate alla riabilitazione neurologica, ovvero medici, psicologi, fisioterapisti, logoterapisti, terapisti occupazionali, psicomotricisti, ingegneri, tecnici ortopedici e di neurofisiopatologia.
“La mia Presidenza – ha dichiarato il dott. Zampolini – si pone in continuità con il programma della società. Le priorità saranno la fiducia ai giovani, l’integrazione con le altre professioni, la promozione della ricerca scientifica insieme alla collaborazione con le associazioni delle persone malate. Uno sguardo particolare verrà posto sullo sviluppo della teleriabilitazione”.
Il dottor Zampolini ha inoltre espresso la gratitudine al past President dott. Stefano Paolucci per come ha condotto la società. Estrema soddisfazione per l’organizzazione e la qualità del congresso ringraziando il prof. Iolascon per gli sforzi alla sua realizzazione.
In concomitanza sono state rinnovate tutte le altre cariche societarie. Alla vicepresidenza della Sirn è stato eletto Alessio Baricich di Novara. Eletti poi come segretario Stefano Tamburin di Verona e come tesoriere Michelangelo Bartolo di Zingonia (BG).
Al dottor Mauro Zampolini sono giunte, per il conferimento del prestigioso incarico, le congratulazioni della direzione strategica dell’Azienda Usl Umbria 2.
Dichiarazione filmata neo presidente SIRN dottor Mauro Zampolini:
https://youtu.be/u8672WvJmU4
Fonte: USL Umbria 2