Intervista al prof. Fabrizio Pregliasco

Il nostro editore Paolo Ceccarelli intervista il prof. Fabrizio Pregliasco – docente di Igiene generale e medicina preventiva all’Università degli Studi di Milano e direttore sanitario dell’IRCCS Galeazzi – in merito all’andamento della pandemia e sulle prospettive per il futuro.

Il professore, ricordando la fase di crescita che stiamo vivendo dovuta al periodo invernale e alla riapertura delle attività grazie alla vaccinazione, che ha però aumentato le possibilità di contatto, sottolinea la preoccupazione dovuta al diffondersi della variante Omicron, estremamente contagiosa. Il rischio è  ovviamente per i non vaccinati ma anche per i guariti che possono reinfettarsi e per i vaccinati con sole due dosi.

Da qui l’invito di Pregliassco a comportamenti prudenti specie durante queste festività che ci porteranno a frequentare maggiormente parenti e amici. Occorre ancora rispettare questo “nuovo galateo” che ormai abbiamo tutti imparato: mascherine, distanziamento e soprattutto tutela dei più fragili.

 

Latest from news

Medicina e Cure in Umbria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.